LogoRotaryREValdiSecchia small

T2425IT Logo RGB

Governatore Alberto Azzolini   

Presidente Ermanno Ruozzi    

Gala di Danza

Si è conclusa con grande successo di pubblico e il Teatro Asioli di Corregggio completamente esaurito, la serata di gala dal titolo accattivante “DI TANTI ROMEI, DI TANTE GIULIETTE” organizzata dal Rotary Club di Reggio Emilia Val di Secchia e l’Associazione Progetto Danza con la collaborazione del Comune di Correggio.galadanza1
Lo spettacolo ha visto in scena alcune eccellenze reggiane: la Compagnia MM company diretta da Michele Merola e gli allievi del Corso di perfezionamento Agora Coaching, una realtà di formazione professionale che in pochi anni si è imposta per innovazione e qualità all’attenzione di affermati coreografi e futuri danzatori.
Ospiti della serata grandi nomi del panorama internazionale; Francesco Mariottini, danzatore della trasmissione Mediaset Amici; Stefania Figliossi ed Hektor Budlla, di Aterballetto; Alessandro Macario (Primo ballerino ospite Teatro San Carlo di Napoli); Ambeta Toromani (prima ballerina del Teatro Dell'Opera di Tirana).
La serata di gala è stata pensata e fortemente voluta per una significativa occasione di beneficenza, i fondi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno infatti devoluti al rimodernato Day Hospital Oncologico dell’Ospedale C.Magati, Scandiano (RE). galadanza2
“Insieme ai Rotary di Reggio Emilia Val di Secchia, l’Associazione Progetto Danza ha pensato di promuovere questa iniziativa” puntando sul talento di giovani artisti/danzatori,

quotidianoRassegna Stampa:
-Gazzetta di Reggio
-Prima Pagina

 

realizzando anche grazie al contributo dei tanti sponsor uno spettacolo ricco di bellezza e suggestioni, intrattenendo validamente il pubblico e nello stesso tempo aiutando chi opera con dedizione, da anni, in favore dei pazienti oncologici”.
Uno dei momenti più significativi della serata, alla quale erano presenti tra il pubblico rappresentanti delle istituzioni, è stato la consegna di una prestigiosa targa, quale premio alla carriera all’ Ospite d'onore, il maestro e coreografo di fama internazionale Amedeo Amodio. Amodio, intervistato dal critico di danza Ermanno Romanelli, ha raccontato la sua versione di “Romeo e Giulietta” (1987) facendo rivivere al pubblico i momenti salienti di questa creazione che ha riscosso ovunque grande successo, ed è stata ripresa in più occasioni da teatri prestigiosi, come il Teatro dell’Opera di Roma e il Massimo di Palermo.
Il Presidente Riccardo Rubbiani ha consegnato il gagliardetto del Club al Vice Prefetto Adriana Cogode per l’opera di servizio che sta svolgendo presso il Comune di Correggio.
Sponsor della serata sono stati Banca Generali, Movimento Sportivo Popolare, G.B. Abbigliamento di Correggio, Circolo Tennis di Reggio Emilia e Centro San Simone Poliambulatorio di Correggio.
Al termine dello spettacolo si è tenuto un buffet nel bellissimo ridotto del Teatro Asioli, offerto da Casanova Risto Disco, uno degli sponsor della serata, al quale hanno partecipato tutti gli artisti e le persone che hanno reso possibile la realizzazione di una serata memorabile

PROSSIMO APPUNTAMENTO