Il giorno 21 marzo, presso il Ristorante Rosalita a Sabbione, si è svolta una serata rotariana alquanto insolita, ma decisamente divertente ed allegra. Si è esibito il complesso di Andrea Pini Bentivoglio, marito del nostro Prefetto Silvia, che, subito dopo una gustosa cena a base di cibo messicano, ci ha deliziato con musiche rock e non solo.
Se devo essere sincera, non mi sembrava di fare Rotary....anche se, per quanto in una forma diversa, si è trattato di certo di un momento che di rotariano aveva tutti i crismi.C'era amicizia tra di noi, voglia di stare insieme, desiderio di condivisione di attimi di spensieratezza e di svago. Era solo diverso il contesto, più sportivo l'abbigliamento, forse più leggero il tema della serata rispetto a quelli affrontati in altre occasioni. Ma l'atmosfera era aggregante e ridendo e scherzando abbiamo aggiunto un tassello al sentimento di affetto che ci lega. E' stato bello anche avere tra noi soci di altri Club, come gli amici Pier Paolo e Barbara Veroni, Zacchino oltre ad amici non rotariani. In questo clima festoso ci siamo scambiati gli auguri ed abbiamo ultimato la vendita delle uova di Pasqua, il cui ricavato verrà devoluto a favore del Campo Pertini di Reggiolo, devastato dal terremoto.
E per una volta, anch'io ho fatto un regalo sorpresa ai soci...li ho risparmiati dai soliti discorsi lunghi in cui spesso, senza accorgermene, mi perdo...
Una Serena Pasqua a voi tutti
Cristina