Giovedì 18 durante l'aperitivo, in un clima familiare e raccolto, è stata presentata dall'amico Enrico la nuova socia Carmen Consolini, che, visibilmente emozionata, si è detta felice di entrare a fare parte di quella che considera già una famiglia. Di seguito si riporta un breve curriculum di Carmen:
Nasce a Pozzuoli (NA) da Consolini Glauco e Riguccini Lia .
Nel 1958 la famiglia si trasferisce a Pontedera (PI) e vi risiede fino al luglio1975, anno in cui torna nella città natale del capofamiglia, cioè a Reggio Emilia.
Conseguita nel 1975 la maturità classica presso il Liceo Classico “Andrea da Pontedera”, frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna, dove si laurea nel maggio dell’ 81, con il massimo dei voti, con una tesi in diritto civile, relatore prof. Francesco Galgano.
Nello stesso anno inizia la pratica forense a Reggio Emilia presso l’avv. Corrado Costa e contemporaneamente frequenta la Scuola di perfezionamento in Diritto del lavoro e della sicurezza sociale presso la Facoltà di Economia e Commercio a Bologna; nell'aprile ‘85 ottiene il relativo diploma di specializzazione con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi in diritto processuale del lavoro, relatore il prof. Raffaele Poggeschi.
Nel frattempo ottiene l’abilitazione all’insegnamento in Discipline giuridiche ed economiche.
Nel dicembre '85 supera l'esame di abilitazione alla professione forense e nell'aprile del 1986 si iscrive all'Albo degli Avvocati e Procuratori di Reggio Emilia.
Cassazionista dal maggio 2002, svolge la professione di avvocato civilista da oltre venticinque anni, occupandosi prevalentemente di diritto delle locazioni, del condominio e della proprietà immobiliare in genere, diritto di famiglia e diritto del lavoro.
E’ stata Presidente dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Reggio Emilia dal 1994 al 1998, membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Reggio Emilia dal 1998 al 2000 e dal 2008 è membro del Consiglio dell’Associazione Forense (ANF) di Reggio Emilia.
Sposata, ha un figlio di 14 anni, Federico Setti.
Oltre alla sua professione, ama la lettura, il cinema e il teatro. Nel tempo libero si diletta di pittura e poesia. Ha il brevetto di paracadutista.
Non ci resta che augurare a Carmen di percorrere con passione ed entusiasmo questo cammino intrapreso all'interno del nostro Club, pienamente consapevole, come da lei stessa dichiarato, dell'impegno e responsabilità che la carica assunta comporta.